Post in evidenza

Top 100 International Blogs

http://en.bab.la/news/top-100-international-exchange-experience-blogs-2016 Thanks to everyone that voted for me! 11 out of 100, I think it...

venerdì 8 gennaio 2016

Anno nuovo, vita nuova?

Io lo so che ho fatto un sacco di errori, che tanti ne continuerò a fare. E non perché sono giovane, ma perché sono un essere umano. Da molti imparerò delle lezioni di vita: di chi posso fidarmi, come devo comportarmi. Altri sarò destinata a ripeterli, perché magari una volta non mi è bastata. 
Ma questo era lo scopo no? Il Mettersi in gioco. 
E se c'è una cosa in cui credo di esser migliorata durante questi quasi 5 mesi è il riuscire a vedersi sotto un'altra prospettiva. È il riuscire ad ammettere i propri errori, a dargli dei nomi. 
Io non sono perfetta, non lo sarò mai. Ma ora capisco che nemmeno devo esserlo. Perché ciò che mi rende me stessa sono certamente i miei pregi, ma pure i miei difetti. 
E mentre penso che stia iniziando ad accettarmi per come sono, con tutte le mie sfaccettature,allo stesso tempo mi rendo conto di quanto alcune persone invece debbano essere allontanate. 
C'è chi durante questa prima parte della mia esperienza ha cercato di farmi sentire sbagliata, chi me lo ha detto in faccia, e sebbene un po' ci sia riuscito a demoralizzarmi, a farmi sentire una persona che non credevo che non voglio essere,mi ha aiutato a crescere. Perciò grazie di avermi aiutato nell'affrontare anche questa parte di me stessa. Dalle critiche fondate si riparte per migliorare, da quelle infondate invece si capisce chi non si vuole mai diventare.
Inizio pian piano a credere in me stessa, non come studente, come figlia o come la definizione di qualcosa. Inizio a credere in me come persona, essere vivente che ha ancora tanta strada da fare, tante salite da percorrere e errori da commettere, ma sempre cercando di non ferire nessuno e volendo sempre migliorare.
Un po' di tempo fa mi scrissi questa frase: "Le notti insonni, per quanto si portino dietro molto stanchezza sono quelle che ci permettono di capire perché esistiamo e cosa vogliamo dalla vita."
Adesso spero di poter mettere in atto i miei pensieri, e darmi nuove opportunità e nuovi inizi. 


Nessun commento:

Posta un commento